HashFlare

giovedì 7 marzo 2013

Logitec: mini-PC performante

La giapponese Logitec propone un sistema mini-PC basato su architettura NUC di Intel. Il sistema in questione presenta un hardware abbastanza performante in dimensioni molto ridotte. Come si vede dalla foto promozionale, il tutto è grande quanto un Hardi Disk esterno di medie dimensioni. Il processore è un i3 operante a 1.7Ghz. La dotazione di RAM si attesta per il modello base sui 2GB. Lo storage interno è rappresentato da un SSD da 30GB, mentre la parte video è rappresentata da un chip integrato INtel HD Graphics 4000. Per ora si parla  solo di una sua commercializzazione in Giappone a partire dal mese di Aprile.

fonte: avmagazine

mercoledì 6 marzo 2013

Samsung: nuovo player Android

Ormai pare che tutti vogliano avere un loro player Android a catalogo, per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. E' il caso anche di Samsung che presenta Home Sync, un dispositivo di lettura di file multimediali basato su Android. La dotazione hardware è sicuramente interessante, trattandosi di un CPU da 1.7Ghz dual core, 1TB di hard disk interno, supporto a ethernet, wi-fi e bluetooth.

Il sistema oltre che riprodurre senza problemi file audio e video di qualunque formato, è anche un ottimo sistema videoludico grazie alla piena compatibilità con le app del market Android ufficiale, quindi sarà possibile usare le app scaricate da Google Play. Il player potrà inoltre riprodurre contenuti da dispositivi esterni collegati via USB oppure condivisi in rete via UP-nP / DLNA. Elegante e contenuto il case, che non sfigura certamente in un salotto moderno. Sarà in vendita (anche in Europa) in Aprile ad un prezzo ancora da comunicare.

Acer Smart Display Android 22" Full HD

Acer annuncia un disply monitor da 22" LED FullHD dotato anche al suo interno di un mini-PC Android, sul modello della Google TV. Interessante la dotazione in termini di connettività: ci sono sia bluetooth che supporto wi-fi. Inoltre, il televisore arriva con in dotazione microfono e webcam per video conferenze cia Skype per Android. Il prezzo? 399€, non una bazzecola per un 22".

Cavo caricabatterie illuminato per iPhone

Ogni tanto scendiamo anche noi sulla terra e pubblichiamo devi eri e propri pezzi geek. Ecco a voi il cavo illuminato per iPhone. E' un semplice cavo per ricaricare il vostro smartphone ma ...si illumina durante la ricarica simulando il flusso di energia dalla presa di corrente al vostro iPhone. Tutto qui? Ebbene sì. Vi lascio però con un video dimostrativo e con il link.


Pentax e le fotocamere per sportivi

La Pentax  si lancia nel settore dell'entertainment d'avventura e propone delle fotocamere reflex dedicate agli sportivi di ogni genere, ma in particolare a tutti coloro che uniscono sport e avventura. Le fotocamere della serie WG sono antiurto, resistenti all'acqua, antipolvere, resistenti al freddo e agli sbalzi termici, nonchè anticaduta. Esistono sia in versione compatta sia in versione reflex. I prezzi variano a seconda dei modelli, ma si va da circa 180$ fino a 349$ per il modello di punta che ha i suoi punti di forza in un sensore CMOS da 16MP e uno zoom ottico 4x.

fonte: pentax

Bracciale tecnologico

iMiss è un bracciale in grado di connettersi via bluetooth a qualunque dispositivo che supporta tale tecnologia. Interessante l'abbinamento con smartphone e cellulari, che permette di vedere sul bracciale l'id del chiamante.

fonte: dmes.it

Aptina al lavoro per sensori 4K per smartphone

 La società Aptina è già al lavoro su dei sensori 4K da inserire in dispositivi di medio-piccole dimensioni quali tablet e smartphone. I due sensori in questione, l'AR1230 e l'AR1330, sono in grado di registrare video  in risoluzione 4K a 30fps. Il primo è già in produzione, mentre il secondo lo sarà prima dell'estate 2013.

PS4: annunciato supporto a video 4K

Sony ha annunciato che la PS4, in uscita entro la fine dell'anno, supporterà contenuti video a 4K. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che occorrerà prevedere fin da subito scaricamenti da 100GB se tali contenuti saranno acquistati direttamente in rete presso fornitori di contenuti multimediali a pagamento (es. NetFlix, Amazon, etc..).

Attualmente Sony sta lavorando ad un sistema che consenta all'utente di continuare a giocare con la console e contemporaneamente scaricare i contenuti in background senza eccessive perdite di prestazioni.

Archos un annuncia un tablet da 13.3"

Archos ha annunciato di recente il suo Family Pad 2, un tablet destinato all'uso domestico con un display da 13.3". Il processore è un dual core Cortex A9, mentre la dotazione di RAM è di 1GB, con disco interno da 8GB (espandibili tramite SD esterna). Completano il tutto 2 fotocamere da 2Mp e il sistema operativo Android. Prezzo non del tutto concorrenziale visti i 299€ previsti per l'acquisto. A questo punto la domanda è: chi vorrà acquistare un pezzo del genere che costa quasi come un notebook di fascia bassa ?

Samsung: sempre più vicina la presentazione del nuovo Galaxy S IV

Dovrebbe essere il 14 Marzo la data scelta da Samsung per annunciare al mondo il nuovo Galaxy S IV, ma già corrono in rete le prime indiscrezioni, trapelate non ufficialmente dal sito Samsung tramite qualche immagine di "sviluppo". Il processore dovrebbe essere un Exynos 8 Core. Display FullHD a 5", 2 fotocamere posteriore e anteriore rispettivamente da 13Mp e 2.1Mp. Sistema operativo Android in versione 4.2.

E nel frattempo è stato rilasciato il primo teaser, dove non compare l'oggetto del desiderio ma, verosimilmente, dovrebbe rifarsi all'evento di presentazione. Non resta quindi che attendere ancora una settimana e poi tutto dovrebbe essere più chiaro.

Nuova versione di Chrome per Android

Google ha annunciato che è disponibile una nuova release di Chrome per Android. La promessa è che questa versione è più performante della precedente, che aveva lasciato non pochi utenti con l'amaro in bocca.

L'attuale release pare superare in velocità anche il browser nativo Android (che personalmente non ho mai ritenuto una scheggia). Inoltre, pare che Google sia intenzionata a inserire nella versione mobile il supporto al protocollo SPDY già adottato nel browser tradizionale, con lo scopo di incrementare ulteriormente le prestazioni e migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Attendiamo con impazienza questa novità, anche se pare che bisognerà scendere a compromessi per poterla utilizzare.