Sono sempre più insistenti le voci che danno per certo l'arrivo entro la fine del primo trimestre del 2013 del primo smartphone targato
Amazon. La casa statunitense, visti i buoni risultati ottenuti con i propri dispositivi
Kindle, prova ad entrare in un segmento di mercato delicato come quello degli smartphone, dove la concorrenza è, come sappiamo, molto agguerrita. Dopo Samsung, Apple, Blackberry, HTC, Nokia & Co. anche Amazon prova a ritagliarsi un piccolo spazio in questo mercato. Ha senso? Probabilmente sì. Amazon, come Google, può contare su di un market place enorme e soprattutto di proprietà. Come per il tablet, proporre un dispositivo a 360 gradi, mobile e proporre contestualmente un bel pò di contenuti scaricabili, dai libri alla musica, potrebbe essere l'arma vincente.
Si ipotizza un costo del device tra i 100 e 200 dollari in base al modello scelto. I dispositivi dovrebbero essere prodotti dalla Foxconn (ancora loro? ndr), colosso cinese che già lavora per conto di Microsoft e Apple.
Con lo smartphone, Amazon andrà a completare la ricca offerta hardware attualmente composta da ebook reader (Kindle) e tablet a 7" o 9" (Kindle Fire e Kindle HD).
Nessun commento:
Posta un commento