A metà del 2014 il CEO Brandan Iribe sosteneva che se non fossero usciti entro la fine del 2015, allora ci sarebbero stati grossi problemi. Oggi l'annuncio dello slittamento al 2016, quando ormai la concorrenza si è fatta agguerrita e alcuni modelli concorrenti sono già sul mercato da tempo (es. Zeiss VR One, compatibile anche con smartphone e tablet Android e iPhone/iOS).
Le caratteristiche tecniche di Oculus Rift sulla carta straccerebbero la concorrenza, ma al momento si è visto poco. Qualche dimostrazione e prototipo, null'altro. Gli sviluppatori hanno i kit in mano già da tempo e si spera che all'uscita ci sia già qualche applicazione disponibile in grado di supportare questo nuovo giocattolino tecnologico.

Oculus è chiaramente orientato al settore videoludico, ma Facebook vede in esso delle potenzialità come strumento di comunicazione "social" del futuro, tant'è che ha investito parecchio denaro nel progetto, con lo scopo di accelerare i tempi di rilascio al pubblico.
Ad oggi non sono stati comunicati prezzi. Di sicuro la battaglia il prossimo anno sarà aspra, visto che sul mercato entreranno di (pre)potenza Sony e Microsoft (con Hololens). Sarà in grado la piccola società di competere con marchi di questo calibro e, cosa più importante, di non far ulteriormente imbufalire i potenziali acquirenti per ulteriori ritardi?
fonte: cnn

Nessun commento:
Posta un commento